La danza sopratutto quella classica è una vera e propria attività sportiva, che permette al corpo di allenarsi, tenendosi in forma con allegria e spensieratezza. In più ha un importante funzione antistress, che aumenta il buonumore e diminuisce la timidezza.

      • Cosa mettere nel borsone per una lezione di danza classica

Cerchiamo di capire cosa inserire nel borsone per una lezione di danza classica, quello che non deve assolutamente mancare è:

      • Le scarpe, sono assolutamente indispensabili per questa disciplina,senza le scarpe un ballerino o una ballerina possono tranquillamente stare a casa.
      • Body, tuta accademica, quest’ultimi sono indispensabili perché una volta entrati in sala da ballo l’ordine e la disciplina regnano sovrani. Se sono previste molte ore di allenamento consiglio di portare la tuta di riserva.
      • Tutto quello che può servire per lo chignon, forcine, elastici,mollettine,retine,fermagli,copri chignon,lacca,specchietto,pettine. Per una ballerina di danza classica i capelli in ordine sono una regola ferrea non si può sostenere un allenamento con i capelli sciolti ed in disordine.
      • Un’altro accessorio che non può mancare e l’asciugamano, gli allenamenti sono duri e faticosi quindi durante la seduta bisogna asciugarsi un po’ il sudore per poi ripartire con l’allenamento.
      • Nelle scuole di danza moderne i sono le docce,dopo un allenamento una bella doccia rilassante ci vuole proprio, quindi è consigliato portare il beauty case con bagnoschiuma, borotalco, salviettine imbevute ecc.
      • Indispensabile da portare è una merendina, un frutto o qualsiasi cosa vi piaccia basta che non sia pesante e delle bevande che contengono sali minerali.
      • Dulcis in fundo consiglio un sacchetto di plastica per mettere gli indumenti sporchi o sudati, se le lezioni sono lunghe porta con te anche un carica batterie per tenere carico il tuo smartphone.

Non mi resta che augurarti una buona danza. Come disse Mata Hari: ” la danza è una poesia di cui ogni sua parola è un movimento”.