Se non si sea ancora dove trascorrere le vacanze, nel tutorial a seguire saranno illustrate le mete più ambite per una vacanza all’estero. Posti fantastici dove potersi rilassare, divertire oppure ammirare le bellezze culturali. Ce n’è per tutti i gusti, dal mare alla montagna, dalle città culturali ai posti più gettonati per un avacanza all’insegna del divertimento. 

Tromsø, Norvegia

Affiancato da mostruosi giganti addormentati sulle montagne e affollato da una serie di ghiacciai scricchiolanti, fiordi cesellati e fiumi a specchio, la città norvegese settentrionale di Tromsø è il luogo perfetto per andare quest’anno in vacanza. Inoltre, la città ha un affascinante nucleo antico di case in legno pittoresche e presenta una vasta gamma di ristoranti raffinati.

Dorset, Inghilterra 

Dorset è una bellissima meta per andare in vacanza, con scogliere selvagge e antiche, archi mozzafiato che si protendono nelle acque del Canale della Manica, nella ridente località turistica di Lyme Regis e 100 km di spiagge di sabbia gialla, che si inclinano elegantemente nella risacca. 

Reykjavik, Islanda

La porta d’accesso ai meravigliosi fior di Ísafjörður e ai ghiacciai di Drangajökull, le piscine gorgoglianti della Blue Lagoon, le imponenti vette vulcaniche e alcuni dei migliori punti panoramici del continente per l’aurora boreale, Reykjavik è un posto veramente rilassante, dove poter trascorrere al meglio le proprie vacanze. 

Pilsen, Repubblica Ceca

A metà tra le due capitali culturali europee, a fianco di Mons in Belgio, Pilsen è spesso associata ad un viaggio estremamente culturale. Tuttavia, la vecchia città boema risale al 10 ° secolo e vanta una schiera di edifici comunali rinascimentali, un’architettura gotica e persino una colossale sinagoga in stile moresco. 

Gower Peninsula, Galles

Affondando le onde del Canale di Bristol, la penisola di Gower è un mosaico di ampie spiagge di sabbia, insenature di ciottoli isolate e colline ventose punteggiate da antichi tesori celtici, tutte attraversate da sentieri escursionistici e punteggiate da campeggi. Con la vicina Swansea che celebra i 100 anni del suo venerato poeta, Dylan Thomas. Le spiagge come Tor Bay e Llangennith surf-washed sono tra le più vivaci, dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. 

Novi Sad, Serbia

Questo gioiello metropolitano della Serbia settentrionale è famoso in tutto il mondo come sede del festival EXIT; inoltre, è stato proclamato ancora una volta l’anno scorso come miglior grande festival europeo. E come se questa non fosse ancora una ragione sufficiente per visitare questa città storica, la bellezza abbonda anche sulla Pianura Pannonica; tra la strabiliante eleganza della fortezza di Petrovaradin, le sinuose rive del Danubio e le gemme gotiche del centro storico di Novi Sad. 

Isole Faroe, Danimarca

Immerse nella leggenda vichinga con una bellezza selvaggia come in nessun’altra parte d’Europa, le Isole Faroe sprigionarono dalle selvagge onde del Mare di Norvegia in un miscuglio di cime innevate e rocce cesellate drappeggiate in prati verdi. Attraversate da tunnel sistemi di grotte a bizzeffe. Inoltre, i visitatori in vacanza saranno in grado di assistere a diffusissime eclissi solari totali. 

Lauterbrunnen, Svizzera

Se non ti sei ancora meravigliato delle meraviglie delle Alpi svizzere in ascesa, puoi farlo a Lauterbrunnen, nel cuore della regione della Jungfrau. Questo caratteristico paesino si trova tra le pareti a strapiombo della sua omonima valle, incastonato tra le acque che si infrangono sulle cascate di Staubbach e i meravigliosi ghiacciai delle cime delle montagne circostanti 

Vilnius, Lituania

Avendo aderito all’eurozona il 1° gennaio 2015, la Lituania è ora solo un po’ più accessibile per i viaggiatori diretti verso il continente rispetto a prima. Ciò significa che la sua squisita capitale medievale è anche nel menù, completo di quella maestosa città vecchia barocca, le altezze svettanti della Torre di Gediminas, e la curiosa immersione bohémien della Repubblica di Užupis. 

Delfi, Grecia

Aggrappato ai bordi frastagliati del Monte Parnaso, l’antico sito di Delfi è circondato da distese di uliveti e dai precipizi calcarei delle montagne tutt’intorno. Offre anche magnifiche viste sul Golfo di Corinto, un sacco di storia e un viaggio nei vecchi riti religiosi degli antichi greci, per non parlare di qualcosa di un po ‘più fuori dai sentieri battuti, mentre le folle turiste si direggono anche verso le Isole dell’Egeo in estate. 

Paese Atrim, Irlanda del Nord

Con la quinta serie di blockbuster della HBO, Game of Thrones, che, è probabile che i fan dei fantasy si affolleranno per spiare le location delle riprese nel selvaggio backcountry di Northern Island . Particolari attrazioni includono i tratti costieri battuti dal vento di Murlough Bay, i sistemi di grotte di Cushendun e il ponte in corda di Carrick-a-Rede di Larrybane.