La Scuola di ballo e danza Sampaoli, fondata nel 1948 da M.° Glauco Sampaoli, propone, da oltre 65 anni, un programma finalizzato non solo all’acquisizione dei passi di danza in senso stretto, ma della metodologia e dello stile della disciplina scelta.

Tango argentino: iscrizioni

Una delle punte di diamante della Scuola è proprio il corso di Tango argentino, al quale si può accedere anche come elementi singoli e non necessariamente in coppia.
La Scuola garantisce, a termine delle iscrizioni, la parità del numero tra elementi maschili e femminili.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, si consiglia quindi la prenotazione del proprio posto per assicurarsene la disponibilità. Il numero limitato fa in modo che ad ogni iscritto sia dedicato effettivamente del tempo nel corso delle lezioni, senza che nessuno venga trascurato.

Prova gratuita e durata del corso

La Scuola Sampaoli garantisce prove gratuite nelle discipline indicate, per consentire la serena decisione circa l’iscrizione e per dimostrare all’utenza in maniera pratica in cosa consiste il corso prescelto.
La durata del corso è solitamente bimestrale, considerando frequentazione una volta a settimana.

Livello dei corsi

La difficoltà relativa ai corsi si divide in: principianti, per coloro che vi si approcciano per la prima volta; intermedio, per chi ha già acquisito le basi; avanzato, per coloro cui interessa migliorare i dettagli.
Esistono anche corsi per bambini e ragazzi, specificatamente studiati in base all’età.
In base al proprio livello raggiungibile, è possibile richiedere una preparazione più specifica per competizioni di qualsiasi tipologia qualitativa.La professionalità degli insegnanti, unita ad una tradizione che domina quest’ambiente da più di mezzo secolo, garantiscono una metodologia precisa e maturata nel tempo.
Affidarsi alla competenza degli istruttori significa acquisire le capacità con lo stile giusto, conservando la personale espressività.
E sarà cura della Scuola Sampaoli, sviluppare musicalità, senso del ritmo e tecnica per ognuno degli iscritti, fino a livelli decisamente alti.