Cercando di stilare una stima complessiva del trend delle vendite sulla piattaforma eBay, per quel che riguarda il 2018, siamo di fronte ad uno scenario interessante;il bilancio infatti è positivo, nonostante la piattaforma senta sempre di più la concorrenza del rivale Amazon. Il motivo di un mancato successo commerciale non può essere solamente cercato nel prodotto che viene proposto ma, sempre di spesso, negli aspetti legati all’ottimizzazione delle inserzioni. Per risolvere questo problema, esistono diverse soluzioni, una delle più utili e sicure è certamente quella di rivolgersi a esperti del settore, tuttavia nella giungla di internet non è sempre facile trovare società esperti. Una tra le più note è, in effetti, la BTW Consulting che, attraverso la sua esperienza, in un tempo relativamente breve, riescirà a migliorare molto questo aspetto relativo al vostro negozio eBay.

Vari studi di settore hanno dimostrato che le problematiche sono sostanzialmente di due tipi:

  • il primo aspetto è collegato a come le parole chiave siano posizionate all’interno dei motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization). Un consulente esperto, quindi, farà in modo che i tuoi prodotti siano meglio individuabili da tutti i possibili acquirenti, lavorando sulla visibilità su eBay, ma anche su quella dei risultati d eBay su Google. Non solo, un’analisi approndita permetterà di correggere i titoli delle tue inserzioni, la descrizione e gli identificatori dei prodotti, la categorizzazione, le specifiche dell’oggetto, la qualità e quantità delle immagini associate e ad avere un confronto sui prezzi della concorrenza.
  • il secondo aspetto invece è strettamente collegato ad un’aspetto più specifico dell’intero negozio eBay. In questo caso si otterrà una relazione scritta, molto dettagliata, che esamina molteplici aspetti quali lo store design,  l’indice dei titoli, la grafica delle schede prodotto, caratteristiche e vantaggi dei prodotti, posizionamento SEO, strategie di marketing e altro ancora.