L’Italia è certamente un Paese in cui i giovani sanno come divertirsi. Almeno in questo non ci sono molte differenze: da nord a sud, tutto il Belpaese è costellato di locali suggestivi, divertenti, vitali e con ospiti internazionali in cui festeggiare e trascorrere notti di baldoria e divertimento.

E poiché il Capodanno 2019 si avvicina sempre più, è bene informarsi sin da adesso in merito agli eventi che vengono organizzati nelle varie discoteche, per accaparrarsi un posto e divertirsi in compagnia di amici o parenti.

Tuttavia, se si desidera iniziare il nuovo anno col botto e con un’esperienza a dir poco indimenticabile, la scelta non può non ricadere su alcune delle discoteche più belle e famose di tutta Italia. Ecco, a tal proposito, una rassegna delle 5 migliori discoteche dove passare il Capodanno 2019.

 

Notte di capodanno in discoteca

 

Le 5 migliori discoteche d’Italia dove trascorrere la prima notte dell’anno 2019

 

  1. Come non citare, tra le migliori discoteche d’Italia, il noto Piper di Roma? Il locale, nei quartieri Parioli, ha segnato un’epoca, e ha ospitato i più grandi della musica italiana tra cui Renato Zero, Loredana Bertè, Patty Pravo e Rita Pavone. Per il Capodanno in arrivo, il locale ha organizzato una serata ispirata all’Oktoberfest, in cui sarà la birra la protagonista assoluta. Non mancheranno, superato un certo orario, tutti gli altri alcolici e, per chi desidera vivere un’esperienza senza precedenti, è possibile prenotare una cena direttamente in loco.
  2. Chi si trova a Milano o in provincia, può pensare di festeggiare il Capodanno 2019 nella nota discoteca Old Fashion, aperta sin dal 1933. Il luogo, esclusivo e frequentato da esponenti della Milano bene, offre diverse opportunità per divertirsi, con l’ingresso dopo la mezzanotte oppure con la possibilità di fruire di una cena. Non mancherà, inoltre, il classico cotechino con le lenticchie, in una delle location più suggestive di Milano.
  3. Una delle discoteche più belle d’Italia, posizionata al secondo posto per la famigerata rivista britannica DJMag, si trova a Napoli, ed è il Duel: Beat. Posizionata in Via Antiniana a Pozzuoli, a pochi passi dall’Ippodromo di Agnano, la discoteca offre sempre musica di alto livello. E la notte di Capodanno non farà eccezione. Sebbene non sia ancora stato organizzato alcun evento ufficiale, è ormai quasi certo che anche quest’anno il locale offrirà un DJset d’eccezione, e la possibilità agli ospiti di fruire di diversi servizi in una notte tanto speciale.
  4. Il Tenax di Firenze, storico locale toscano, ha tutto pronto per l’imminente Capodanno 2019. Anche in questa discoteca sarà possibile gustare una deliziosa cena prima dei festeggiamenti, oppure recarvisi dopo la mezzanotte, e ballare sulle note di ottima musica fino alle prime luci del mattino.
  5. Dulcis in fundo, tra le proposte per un Capodanno indimenticabile non si può di certo non considerare quella della famigerata Baia Imperiale. La suggestiva discoteca al confine tra Rimini e Pesaro, eletta la migliore discoteca in Italia e presente nella lista delle prime 20 discoteche al mondo, ogni anno offre ai propri ospiti la possibilità di trascorrere un Capodanno indimenticabile, con artisti internazionali del calibro di Gabry Ponte. La discoteca mette inoltre a disposizione dei clienti la possibilità di fruire di una cena in loco, nonché di brindare insieme a tutti gli altri grazie a calici di champagne e drink.